Benvenuti 2020-09-14T15:07:48+00:00

Benvenuti

Ci troviamo a Roma, città d’arte, luogo ricco di siti archeologici e di costruzioni di grande valore architettonico, in zona centrale ma in posizione tranquilla e silenziosa perché immersa nel Parco Naturale di Monte Mario, da cui si gode di una splendida veduta panoramica. La nostra è una struttura dal design elegante e curato in ogni dettaglio, che unisce modernità e tradizione.

Siamo nel Municipio I – Roma Centro, nel quartiere Prati vicinissimo alla Basilica di S. Pietro, ai Musei Vaticani, alle vie della movida serale, dello shopping e alle più importanti piazze del centro di Roma.

Composto di stanze singole, doppie e familiari, tutte con bagno privato e alcune dotate di balconi di pertinenza esclusiva, il Bausan 12 si trova al secondo piano di un palazzetto signorile. Gli spazi comuni sono costituiti da una ampia cucina a giorno, un luminoso soggiorno, una veranda e un grande terrazzo di circa 70 mq, silenzioso e  immerso nel verde, che vi regalerà momenti di piacevole relax. Qui potrete fare colazione, bere un aperitivo e rilassarvi a vostro piacimento.

Che veniate a Roma per turismo, sport o per lavoro (la Città Giudiziaria di P.le Clodio, sede del Tribunale Ordinario di Roma, gli Uffici del Giudice di Pace, il complesso del Foro Italico con lo Stadio Olimpico e gli studi televisivi della RAI di Via Teulada e di LA7  sono a due passi!) gli arredi eleganti e l’atmosfera raffinata della nostra struttura vi accoglieranno come un abbraccio.

Pur trovandosi nel frenetico centro cittadino a breve distanza a piedi  dal Distretto Commerciale di Via Cola Di Rienzo/Via Candia/Ottaviano (fermata Metro A) con i migliori negozi, ristoranti e caffetterie, il verde del Parco Naturale di Monte Mario garantisce tranquillità a tutte le ore del giorno e della notte. Posizione straordinaria questa, che consente agli ospiti del Bausan 12 di coniugare l’arte e la cultura dei magici vicoli della Città Eterna con lo shopping, il divertimento serale e il turismo naturalistico/escursionistico/fotografico, ideale per famiglie, grazie alla presenza del Parco di Monte Mario, sito di notevole interesse naturalistico. Il sentiero attrezzato che parte a pochi metri dalla struttura infatti, percorre il Parco immergendosi nel bosco alternando radure e terrazze, offrendo una vista mozzafiato che spazia dal Centro Storico alle moderne architetture razionaliste del complesso monumentale del Foro Italico e dell’EUR sino ad arrivare alle architetture della Roma contemporanea firmate da famose “archistar” come R. Piano, P. L. Nervi, Z. Hadid, S. Calatrava. Sullo sfondo i verdi Colli Albani. Il sentiero, con numerose varianti che si innestano nel tratto conclusivo (Tappa 44) del percorso naturalistico-storico-culturale trans-europeo della Via Francigena, nata in epoca medievale e che collega ancora oggi Canterbury a S. Pietro (comprende nel tratto urbano oltre al citato Parco quello più ampio dell’Insugherata), si chiude ad anello intorno alla struttura e ospita alla sua sommità, il famoso belvedere dello “Zodiaco” dove è possibile cenare sotto un cielo stellato presso un elegante ristorante.

Le tariffe partono da 50,00 € a notte ma possono subire variazioni a seconda della stagione.
Informativa sulla tassa di soggiorno del Comune di Roma:
il Decreto legge n. 78 del 31 maggio del 2010,  all’Art. 14 – comma 16 – lett. E, obbliga le strutture ricettive a richiedere il pagamento del contributo di soggiorno obbligatorio di € 3,50 a persona per notte, direttamente ai clienti che soggiornano nelle strutture ricettive della città di Roma fino ad un massimo di 10 pernottamenti consecutivi.
Il Bausan 12 opera con regolare licenza n. QD/2016/0048161 del 29/07/2016 del Comune di Roma.